Costruire un proprio sistema di affiliazione comporta un notevole investimento sia di tempo che di risorse economiche. E anche vero che esistono diversi sistemi già pronti che possono essere integrati nei nostri e-commerce, ma di solito si tratta di soluzioni "di cui bisogna accontentarsi" se si vuole far crescere in maniera ottimale il proprio brand e sempre consigliabile avere uno progettato ad hoc.
Cosa fondamentale sono anche i partner con cui bisogna collaborare, perché possono diventare un anello debole del nostro business se rovinano le entrate o la reputazione... Quindi consiglio sempre di verificare con molta attenzione tutte le parti del piano di affiliazione che si vuole sviluppare.
Dall'altro lato si può iniziare con qualcosa più semplice come un sistema di coupon che non sono altro che dei codici di sconto per premiare alcuni clienti o rimediare a qualche eventuale disservizio, o per invogliare nei prossimi ordini.
I sistemi per recapitare questi codici sconto, sono innumerevoli e possono essere facilmente implementati nelle strategie che si sono adottate, basti pensare al semplice tag stampato presente all'interno dei prodotti, fino ai codici inviati via newsletter, via messaggistica sul cellulare o tramite applicazioni social. Una chiave vincente dei coupon è quella del tempo tieni presente che con questa formula del tempo limitato sicuramente il cliente sarà più reattivo nelle azioni del nostro store.
Fonte Foto: di Steve Buissinne da Pixabay
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