Si parla continuamente di quanto siano importanti le Landing Page e di quanto debbano essere chiare ed efficaci, in effetti si tratta di pagine fondamentali su cui far giungere i nostri potenziali clienti.
Queste pagine sono la struttura portante della strategia di inbound marketing, perché in esse avviene la conversione in lead.
Naturalmente possiamo in maniera estremamente semplificata definirla la pagina in cui un visitatore viene trasformato in un contatto.
Il lead è una persona che lascia i suoi dati e quindi diventa un record del nostro database, con informazioni spesso altamente profilate.
Ma questa è solo la prima parte del lavoro infatti una volta acquisito un contatto bisogna lavorare per trasformarlo in un cliente, utilizzando diverse metodologie in base alla strategia che abbiamo pianificato.
Avere potenziali clienti che sono interessati ad un prodotto o servizio, trasformano le landing page come uno degli strumenti più potenti per il marketing digitale.
Da ricordare sempre che una pagina deve essere strutturata e ben pianificata, ma è il frutto anch'essa dalla strategia che è stata scelta in precedenza, altrimenti non otterremo mai nessun tipo di risultato e ci troveremo ad avere delle pagine inutili che contengono solo un form.
Lo scopo è creare un legame tra il visitatore e l'azienda e verso il prodotto o servizio. EMOZIONI NO SOLO NUMERI.
Ti consiglio di studiare l'immagine allegata di come dovrebbe essere strutturata una Landing:
Non temere di creare più pagine, in base a quali sono i tuoi obbiettivi crea le varie pagina: una per la raccolta dei dati, una per la vendita diretta di un prodotto o un altra per l'iscrizione alla newsletter, ecc.
Chi visita la pagina deve avere restare concentrato su un unica cosa che hai progettato nella tua strategia.
Il processo di conversione, inizia sempre con una Call To Action, di solito estremamente diretta, come ad esempio: ricevi il campione omaggio, iscriviti al nostro concorso ecc.
Le persone spesso prendono le loro decisioni in maniera rapidissima quindi consiglio sempre di eliminare le possibili distrazioni in modo che il potenziale cliente effettui l’azione che vogliamo.
Il mondo delle Landing Page come quello delle strategie di marketing sono davvero sconfinati, per questo motivo saranno pubblicate altri articoli su questi argomenti, inoltre puoi sempre contattarmi per ricevere lezioni personalizzate.
Fonte e Foto: di muneebfarman da Pixabay
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